ASMR contro il Black Friday

Il Black Friday è ormai una ricorrenza che non necessita di presentazione nemmeno nel nostro Paese, sebbene le sue origini siano americane. Ma cosa c’entra l’ASMR con il Black Friday?
Il Black Friday è spesso associato ad acquisti frenetici, febbre dei saldi e sovraffollamento dei negozi. L’ASMR è invece associato a relax, riduzione dello stress e dell’ansia.
Questo è il motivo per cui una azienda di e-commerce, ManoMano, ha deciso di utilizzare l’ASMR durante la famigerata giornata del 23 novembre 2018. ManoMano ha infatti creato un video ad hoc ASMR denominato “ASMR Black Friday DIY THERAPY- ManoMano IT” e lo ha pubblicato sul proprio canale Youtube. Oltre a questo, ManoMano ha anche lanciato un concorso sulla sua pagina Facebook con in palio buoni da 50 euro da spendere sul sito di e-commerce. Il concorso premiava i tre migliori commenti creativi sotto il post dedicato al video ASMR per il black Friday.
E’ stata sicuramente una bella iniziativa, a dimostrazione di come questa nuova tecnica di relax possa influire positivamente anche sulle operazioni di Marketing.
Link al video ASMR Black Friday di ManoMano: Link
Per leggere altre novità su ASMR clicca qui: