ASMR: cos’è? in poche semplici parole

ASMR: cos’è? in poche semplici parole

Ultimamente si sente sempre più spesso parlare di ASMR, in giro per il web o nella vita di tutti i giorni, ma cos’è realmente?

Molti siti definiscono l’ASMR con parole tecniche scientifiche spesso poco comprensibili alla maggioranza delle persone, vediamo quindi come può essere spiegato ASMR in maniera più facile.

ASMR è una sigla che, in parole povere, indica “come il nostro cervello reagisce ad uno stato di relax mentale”.

Negli ultimi anni questa sigla ha iniziato ad identificare tutta una serie di video su Youtube. In questi video un ragazzo o una ragazza creano suoni dolci e delicati, sussurrano o parlano molto piano. Molte persone guardando questi video riescono a provare alcuni rilassanti e piacevoli formicolii alla testa, simili a quelli che si possono ottenere durante un massaggio o una sessione di percorso benessere.

Non tutte le persone dichiarano di provare sempre formicolii (in inglese “tingles”) guardando questi video su Youtube, ma riescono comunque a rilassarsi. E’ stato inoltre provato che questi video possono aiutare persone in stato di ansia o di insonnia, favorendo la riduzione dello stress e conciliando il sonno.

Ecco quindi spiegato in modo facile l’ASMR.

Per saperne di più sui famosi e rilassanti formicolii detti “tingles” clicca QUI

Per avere una spiegazione più dettagliata di cosa sia questa tecnica di rilassamento clicca QUI

Spero che questa spiegazione in stile ASMR for dummies sia stata il più comprensibile ed esaustiva possibile, grazie per aver visitato MONDO ASMR.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *