Come Aprire un Canale ASMR e Farlo Crescere

Se hai intenzione di aprire un canale ASMR o vorresti migliorare la visibilità del tuo canale ASMR questo articolo è per te. Seguendo questi piccoli ma importanti suggerimenti potrai ottenere molta più visibilità, che si traduce in più visualizzazioni e più iscritti. Avere un canale Youtube molto seguito è una soddisfazione e potrà anche offrirti buone opportunità di guadagno economico. Se vuoi approfondire, clicca qui per scoprire quanto guadagna uno Youtuber ASMR – ASMRtist.

Vediamo ora come far crescere il tuo canale ASMR su YouTube e non solo:
1 ) Scegliere un nome adatto
Dovresti scegliere un nome che includa la parola “ASMR”. Ovviamente fai questo se intendi pubblicare sul tuo canale solo video rilassanti. Ti consiglio di scrivere la parola “ASMR” in fondo al titolo, cioè qualcosa come “nomeDelCanale ASMR”. Se hai bisogno di idee per il nome del tuo canale ASMR prova a pensare ai tuoi soprannomi preferiti, inventati, ai nickname che usi su internet o alle tue passioni principali.
2 ) Scrivere una descrizione del canale adatta
Come spiegato dalle istruzioni di Youtube, la descrizioni del canale è molto importante. Molti Youtubers alle prime armi non la scrivono nemmeno. Si concentrano solo sulla pubblicazione di video e finiscono con raccogliere poche decine di visualizzazioni. La descrizioni serve al motore di ricerca Youtube per sapere di cosa tratta il tuo canale e di conseguenza per proporre il tuo canale agli utenti che potrebbero esserne interessati. Accertati quindi di aver scritto nella descrizione del tuo canale:
- la parola “ASMR”, “Relax” e simili
- la lingua o le lingue che parli nei tuoi video ASMR, ad esempio “italiano”
- i tuoi triggers preferiti, ad esempio “tapping”
- una breve descrizione di chi sei tu
3 ) Lavorare alla descrizione dei singoli video, ai titoli e alle miniature
Produrre contenuti di qualità è fondamentale. Se ci tieni davvero e ti diverti non avrai problemi a lavorare qualche minuto in più per perfezionare i tuoi video. Elabora titoli accattivanti, scegli le miniature più interessanti e non limitarti a scrivere “iscriviti e metti mi piace” nella descrizione. Sii creativo /a, è necessario per far crescere e migliorare il tuo canale Youtube.
4 ) Migliorare i tag
I tag sono una delle parti fondamentali di qualsiasi video. Se non hai mai creato un video ASMR ti consiglio di leggerti subitissimo il mio articolo Come fare un video ASMR , dove parlo di tag. i Tag sono etichette che servono agli utenti per trovarti, ed è fondamentale taggare i tuoi video adeguatamente. Puoi trovare l’elenco di tutti i tag spiegati a questo link.
5 ) Sii unico / unica
Youtube è pieno di gente che fa video. E’ fondamentale differenziarsi per emergere ed avere successo. Sii diverso/a e unico/a!
6 ) I Social sono importanti
Inserire i link ai tuoi profili Instagram non farà certo male, e potrà essere utile per “fidelizzare” i tuoi iscritti. Puoi anche utilizzare i Social per promuovere i tuoi video
7 ) Lascia il tuo link qui
Hai bisogno di altri suggerimenti in maniera assolutamente gratuita? Vuoi un parere personale suo tuo video ASMR? Lasciami il nome del tuo canale o del tuo video nella Pagina Contatti. Dal modulo che troverai nella pagina Contatti puoi scrivermi tutti i dubbi e le domande che vorrai.
L’articolo su come aprire un canale ASMR e renderlo più visibile termina qui. Seguendo questi consigli e continuando a produrre contenuti di qualità potrai ottenere più visualizzazioni, e magari più iscritti, like e commenti. Ora sai come fare crescere il tuo canale ASMR Youtube!
Grazie per la lettura e Buon ASMR!
Fonte: ASMRON
Crediti : Foto di 200 Degrees da Pixabay