Consigli per ASMRtist

Consigli per ASMRtist

Ecco una lista completa di suggerimenti e consigli per ASMRtists. Questi consigli sono diretti sia ad ASMRtist principianti, ma possono essere utili anche a quelli un più professionisti. Questa raccolta di consigli è stata redatta osservando i video di ASMRtist famosi, intervistandoli, e facendo piccoli sondaggi tra gli utenti di Youtube interessati a questa tecnica di relax.

Suggerimenti per l’utilizzo della tua voce

Gli aspetti della tua voce che possono influenzare la stimolazione dell’ASMR sono velocità, volume, tono ed emozione. Questi aspetti possono trasmettere fiducia, che si traduce in una sensazione di relax per i tuoi utenti che stanno guardando. Mantieni la tua voce gentile, positiva ed evita di parlare troppo velocemente. Se hai problemi ad ottenere un buon risultato con le registrazioni, cambia microfono. Altrimenti, se vuoi migliorare il risultato, prova a modificare l’audio della tua registrazione gratuitamente.

Consigli sulla varietà di contenuti

Cerca di essere sempre vario nei contenuti. A questo link puoi trovare alcune idee interessanti per roleplays, ma attenzione: non a tutti gli utenti piacciono i roleplays. E’ importante evitare di concentrarsi su una singola categoria di video ASMR per soddisfare al meglio le necessità dei tuoi iscritti. Se hai bisogno di idee per creare un video ASMR, ho scritto questo articolo per darti qualche spunto.

Suggerimenti per i tag e il titolo

Fai attenzione ai tag e al titolo del tuo video, solo questi strumenti possono permetterti di essere visibile all’inizio. Usa tutti i tag generici pertinenti (“amsr”, “relax” , “asmr ita”) ma in particolare concentrati su quelli specifici per il tuo video. Cerca di non scrivere un titolo dispersivo, e una descrizione che non includa solamente “Lasciate like ed iscrivetevi!”.

Suggerimenti per la creazione di suoni

I suoni si dividono in due categorie: naturali e metodici.

I suoni naturali imitano i naturali suoni reali. Un esempio sono i suoni di un roleplay “taglio di capelli” oppure l’apertura di un pacchetto. La cosa più importante di questi suoni è il volume: non deve essere troppo alto per non disturbare l’effetto ASMR.

I suoni metodici ottengono la loro capacità calmante dalla loro prevedibilità. Esempi di questi suoni sono il classico “tapping”, oppure il “brushing”. L’ASMRtist crea questi suoni non per simulare una situazione reale, ma per creare il trigger desiderato. Questi suoni dovrebbero essere lenti e ripetitivi, in quanto la ripetitività può stimolare il relax in molte persone.

Suggerimenti per la registrazione di voci morbide e suoni morbidi

Più bassa e morbida è la voce o il suono che si sta registrando, più è probabile che l’ascoltatore senta rumori di sottofondo, rumori ambientali e rumori delle apparecchiature interne. La sfida consiste nel far sì che la voce morbida, la voce sussurrata e i suoni trigger siano significativamente al di sopra degli altri suoni che non si desidera (rumore).

Ecco alcuni piccoli trucchetti per ottenere il miglior rapporto segnale / rumore possibile:

  • Avvicina la bocca al microfono (assicurati di aggiungere un filtro pop o un paravento in schiuma).
  • Dirigi la tua voce o il tuo suono direttamente verso il diaframma del microfono (ancora una volta, un filtro pop o un paravento in schiuma può essere fondamentale e si può trovare online a pochi euro).
  • Aumenta o diminuisci la sensibilità del tuo microfono, spesso indicato come “gain”. Ma questo ti porterà anche a percepire più rumori di sottofondo, quindi tieni conto dei suoni entro 20 metri, anche se sono dietro un muro, su un altro piano o all’esterno. (come leggere specifiche microfono asmr).
  • Presta attenzione alle fonti di rumore nelle vicinanze: ventole del computer, condotti di riscaldamento o di climatizzazione o qualsiasi dispositivo elettronico o meccanico.
  • Riascolta la tua registrazione o falla ascoltare ad un amico o amica prima di pubblicarla. Questo ti permetterà di capire se ci sono rumori che possono disturbare l’ascoltatore.

consigli per asmrtist youtuber asmr

Consigli per ASMRtist forniti da altri ASMRtist sulla piattaforma Youtube.

10 consigli per i nuovi ASMRtist di Deni ASMRCz :

I seguenti suggerimenti utili sono stati scritti dall’artista ASMR di YouTube Deni ASMRCz che ha creato oltre 135 video ASMR.

1) Crea contenuti non originali.

Per trovare almeno un piccolo pubblico è meglio fare video su argomenti su cui qualche altro Youtuber ha già fatto video. L’ideale è trovarne alcuni veramente popolari. Per esempio esame del nervo cranico, gioco di ruolo medico, ecc. Se crei video originali quando avvii il tuo canale, meno persone potrebbero trovarlo e il tuo sforzo potrebbe essere un po ‘sprecato. Inoltre, mentre realizzi più video, acquisisci più esperienza, quindi in futuro potresti pentirti di sprecare la tua super straordinaria idea senza avere esperienza nel montaggio, o sapere cosa piace al tuo pubblico, o sapere a cosa sei bravo, ecc.

2) Inizia con l’uso di ciò che hai – non devi comprare attrezzature avanzate e costose

Non è una regola che solo i video di buona qualità attirano l’attenzione. Se hai un microfono funzionante, magari quello delle cuffie, usalo – a patto che ti piaccia il suono, naturalmente. Se stai pensando di acquistare un nuovo microfono, non devi comprare quello più costoso. Trova quello che ti suona bene o usa semplicemente quello che hai.

Ci sono migliaia di artisti che non hanno comprato un microfono costoso e hanno molti iscritti. Ciò che è più importante è la fotocamera. Non si desidera avere una faccia pixelata arancione durante un gioco di ruolo o quando ci si concentra su un oggetto che si sta toccando.

3) Focus sui dettagli

Questo è molto importante. Molti artisti di ASMR afferrano un oggetto e lo toccano. Trovare nuovi suoni è molto più efficace. Sembra naturale e alla gente piace guardare gli altri giocare con gli oggetti in modo da aggiungere persino un altro trigger ASMR al tuo video. A volte potresti anche trovare un nuovo, piacevole suono di quell’oggetto.

4) Sii lento e gentile

Ad alcune persone piace lento, un po ‘veloce. Comunque questo è ASMR, non una gara. Puoi fare cose come toccare velocemente. Ma sicuramente non dovresti essere troppo veloce, rumoroso e spensierato in tutti i tuoi video. A meno che tu non voglia che sia la tua immagine.

5) Non cercare di pensare ad un argomento, basta guardare il mondo

Questo è qualcosa di nuovo e affermato che gli artisti ASMR dovrebbero fare. A volte tutti sentiamo di non avere né creatività, né immaginazione. Raccomando di non imporre a sè stessi di avere un’idea in questo momento.

Ciò che funziona molto bene per ASMR sta usando situazioni dalla vita reale per i tuoi argomenti ASMR. Ad esempio, è buono quando sei seduto in una sala d’aspetto del tuo medico e ci sono bambini che giocano con i giocattoli e poi “BOOM”, nasce un’idea ASMR. Di solito è molto più efficace, creativo e persino reale quando si sperimenta la situazione per la prima volta e poi la si inserisce in un video.

Quando ti siedi dietro il tuo tavolo con carta e penna, potresti dimenticare molti aspetti della situazione che desideri visualizzare nel tuo video. Dopo una vera esperienza non dimenticherai nulla e potrai persino renderlo più credibile. Inoltre, le idee migliori e più originali di solito vengono inaspettatamente, quindi tieni sempre il tuo diario delle idee ASMR nelle vicinanze!

6) Sii interattivo

La cosa che dovresti considerare è quanto profondamente vuoi essere dedicato al tuo canale. Nota che molte persone cercano video ASMR per trovare sollievo da problemi mentali come l’insonnia, le ansie o potrebbero sentirsi soli, così guardano i tuoi video di attenzione personale.

È bello rimanere in contatto con loro e avere uno stretto rapporto con loro. Non intendo scriverli tutti i giorni, ma piuttosto rispondere a tutti i commenti e i messaggi finché è possibile. Questo è qualcosa che il pubblico apprezzerà molto: non solo apprezzeranno i tuoi video, ma apprezzeranno anche la tua personalità.

7) Sii orgoglioso della tua decisione

ASMR è un argomento molto delicato nella società. Dovresti pensarci due volte se vuoi veramente fare video ASMR. Non va bene se lo fai segretamente o ti senti imbarazzato a riguardo. Inoltre, quando qualcuno pubblica commenti maleducati o umilianti sul tuo video, per favore, sii forte.

Aiuti così tante persone che dovresti piuttosto essere orgoglioso di ciò che hai deciso di fare. Alcune persone che guardano il tuo canale non possono dormire senza i tuoi video. Ad un certo punto non si tratta solo di fare video, ma anche delle persone che ti trovano incredibilmente utile. Quindi c’è una sorta di grande responsabilità.

8) Fai ciò per cui sei pronto

Persone diverse, gusti diversi. Riceverai molte richieste di video ASMR ogni settimana. Alcuni di loro possono sembrare davvero strani. Non fare mai nulla per cui non ti senti a tuo agio. Ci sono molti troll che pensano che rendere il contenuto ASMR equivale a fare qualsiasi cosa ti dica di fare.

Sii te stesso a fare ciò per cui sei pronto. Se ti senti impreparato a mostrare la tua faccia, a fare giochi di ruolo o certi argomenti, allora prendi il tempo. Se ti spingi a farlo, la gente lo vedrà e non ci sarà alcun effetto ASMR.

9) Fallo con qualcuno

Se non sei sicuro di avere abbastanza tempo per un canale ASMR o se sei un po ‘insicuro davanti alla telecamera, allora non c’è una decisione migliore della creazione di un canale con qualcuno. Guardare le persone interagire è un incredibile trigger ASMR.

Quando fai un video con un tuo amico, un familiare o chiunque altro, anche tu puoi goderti l’ASMR. Il problema è che il tuo pubblico potrebbe separarsi in due parti: ciascuna parte potrebbe preferire uno di voi. Tuttavia dipende solo dal tuo approccio se influenza la tua relazione. È anche molto importante fare ciò che ti piace. Voglio dire – tu sei il protagonista qui, giusto?🙂

10) Crea video di notte

Ultimo ma sicuramente non meno importante, è estenuante e  volte devi avere una volontà potente ma ne vale la pena. L’unica cosa che è peggio di centinaia di tagli nel tuo video è quando provi a fare video e ci sono cani che abbaiano, macchine che passano, persone che imprecano e persone che fanno rumori forti. Questo può essere molto frustrante. “

Consigli per ASMRtist e suggerimenti da Holly ASMR :

“È incredibile quanto cresca la comunità ASMR, anche adesso sto vedendo nuovi ASMRtists spuntare dappertutto. Il mio consiglio è di assicurarmi di capire cosa sia l’ASMR prima di iniziare a creare contenuti per esso.

Recentemente ho visto un nuovo canale ASMR dove stava bisbigliando, ma nella descrizione del suo video ha menzionato che non si sentiva veramente a suo agio. Questo mi ha messo immediatamente fuori questione e mi ha fatto dubitare del perché stesse facendo l’ASMR se non le fosse piaciuto sussurrare?

Se non sei rilassato o contento del contenuto che hai pubblicato, i tuoi spettatori vedranno tutto ciò. Se sei rilassato, allora i tuoi iscritti lo saranno. Il mio consiglio è di non creare un canale solo perché senti che è un trend in crescita, se non hai intenzione di rimanere a lungo andare, o non sentire ASMR risuonare con te in profondità. Se senti una connessione con ASMR, quindi provaci, rimarrai sorpreso da quanto creativo puoi diventare!

Per coloro che sono appassionati di ASMR e sentono che li ha aiutati, prova a sperimentare con diversi suoni trigger nel tuo tempo libero, e realizza solo video che ti senti a tuo agio. Sii unico, metti la tua personalità e sappi che la fiducia arriva in tempo! “

Consigli per ASMRtist e suggerimenti da ASMRnerd :

“Non preoccuparti di avere un microfono o una macchina fotografica fantasiosi, basta fare un video con quello che hai e pubblicarlo! Se dopo un po ‘scopri che ti piace fare video ASMR e vorresti creare contenuti più professionali, considera di investire in un microfono migliore.

Non aver paura di provare cose nuove nei tuoi video che i canali popolari non stanno facendo. Internet è inimmaginabilmente enorme e c’è un pubblico per qualsiasi cosa.

Resisti all’impulso di affrettare le cose nei tuoi video; divertiti a prendere il tuo tempo, assapora il processo.

Mantieni i tuoi caricamenti coerenti e interagisci il più possibile con i tuoi spettatori. Falli sentire speciali!

Cerca di non sentirti scoraggiato se non ricevi subito tonnellate di visualizzazioni e iscritti. Costruire un pubblico richiede tempo, e ci sono molti canali ASMR in questi giorni, quindi farsi notare come un nuovo canale è una battaglia in salita. Ma anche qualche decina di visualizzazioni su un video significa che hai toccato la vita di alcune decine di persone, e questa è una sensazione molto gratificante. Cerca di visualizzare quelle persone come un pubblico di fronte a te, e ti renderai conto che in realtà è un bel po ‘! “

Consigli per ASMRtist e suggerimenti da Dana ASMR :

“Penso che sia importante essere rilassati e sentirsi a proprio agio quando si fa un video, perché anche un movimento sottile e uno sguardo possono influenzare l’intero video.”

Spero che questo articolo su consigli per ASMRtist ti sia stato utile.

Buon ASMR!

Tratto e tradotto da ASMRUniversity