Gameplay ASMR: la nuova moda di Youtube

Ecco due enormi tendenze di Youtube: i video Gameplay e quelli ASMR. Nei video Gameplay lo Youtuber si registra mentre gioca e commenta un videogame, con l’obiettivo di divertire gli utenti. Nei video ASMR lo Youtuber ha invece come primo scopo quello di far rilassare gli utenti.
A prima vista può sembrare che i due generi non abbiano nulla in comune, ma da un po’ di tempo qualche fantasioso Youtuber ha provato a fondere insieme queste due “mode” di YouTube. Il risultato è stato davvero interessante!
I video ASMR con tema “gaming” stanno riscuotendo molto successo, sia perchè riescono a divertire e rilassare allo stesso tempo, sia perchè attirano l’interesse degli utenti ASMR e degli appassionati di videogame. Di seguito trovi un video dell’ASMRtist Gibi, che ha ricevuto quasi mezzo milione di visualizzazioni. Il video riguarda il gioco “Stardew Valley” ed è pieno di triggers. (Ma quanto guadagna un ASMRtist?)
Fortnite: i Gameplay ASMR più seguiti
Sicuramente uno dei videogiochi più interessati da questa “febbre dell’ASMR” è stato Fortnite. Il celebre Battle Royale è stato oggetto di centinaia di video “gameplay ASMR”. Complice sicuramente il fatto che Fortinite è stato tra i videogame più giocati dell 2018, e anche nel 2019 sta facendo segnare ottimi risultati. Anche Youtube Italia ha seguito il trend internazionale, e in poco tempo molti canali hanno pubblicato i propri video di Fortnite sussurrato.
Di trovi seguito alcuni video rilassanti di Fortnite in italiano:
Oltre a Stardew Valley e Fortnite, tra i videogiochi più sussurati di Youtube ci sono anche:
- PUBG
- Assassin’s Creed
- Minecraft
- The Legend of Zelda
- Super Mario Bros
- Pokemon
- Overwatch
- GTA
Puoi trovare altri video Gameplay e Let’s Play rilassanti a questo link.
Buon ASMR!
Altri articoli che potrebbero interessarti: