La nuova pubblicità in “linguaggio” ASMR

La nuova pubblicità in “linguaggio” ASMR

L’ASMR continua ormai da anni a diffondersi sempre di più, e alcune aziende hanno iniziato a farne uso per creare nuovi tipi di spot pubblicitari.

Più precisamente, nel 2015, il la società di cioccolato “Colomba” ha probabilmente creato il primo spot ispirato ad ASMR. Nel 2016 sono seguite altre aziende, tra cui Pepsi, KFC e Ritz Crackers. Da allora, la lista è cresciuta costantemente includendo Ikea, Applebee’s, McDonalds, Renault, Toyota, Sony, accendini Zippo, MTV, vernice Behr e altro ancora.

Non tutte queste aziende hanno creato veri e propri video ASMR con triggers ideali: alcune si sono solamente ispirate a questo nuovo concetto di relax.

L’ASMR ha quindi ispirato una nuova ondata di pubblicità che si contrappone a quegli spot esplosivi, che ti urlano contro e provano a convincerti in maniera odiosa ad acquistare certi prodotti. Queste nuove pubblicità sembrano quasi dire, con voce gentile, “Sono qui. Sono un ottimo prodotto e puoi acquistarmi se ti va. Oppure puoi semplicemente rilassarci e pensarci su. Sentiti libero di guardarmi di nuovo se hai trovato questa pubblicità rilassante.”

Ecco in dettaglio le aziende che sono riuscite a creare questo nuovo genere di advertising:

Applebee’s
Dove
Glenmorangie
KFC
McDonald’s
Norrland Guld
Pepsi
Ritz
Renault
Toyota
Behr
IKEA
Sony
Zippo

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *