Siri: Apple sta preparando la funzione whispering

Una domanda del 14 dicembre 2017 presentata da Apple all’ufficio brevetti americano sembrerebbe mostrare l’interesse di Apple a brevettare un “assistente vocale capace di comprendere sussurri umani e fornire risposte sussurrando a sua volta”.
Perchè Siri dovrebbe fare whispering?
Un beneficio potrebbe essere sicuramente quello di avere un robot sempre pronto a fare ASMR per te. Siri però, non sarebbe il primo assistente virtuale capace di sussurrare, poichè l’assistente Alexa del colosso Amazon è già in grado di farlo.
In ogni caso non è sicuro che l’ASMR sia il principale scopo dell’introduzione della funzione whispering nei telefonini marchiati Apple. Anzi, è più probabile che il vero obiettivo sia un maggiore livello di privacy, gentilezza e accoglienza nei confronti dell’utente.
Facendo un esempio, sarebbe possibile sussurrare al proprio iPhone “Dov’è il bagno pubblico più vicino?” e sentirsi rispondere con lo stesso tono di voce. Un altro vantaggio sarebbe anche quello di non disturbare le persone che sono intorno a noi se ci si trova in un luogo silenzioso come può essere una biblioteca.
Alcuni rumors sostengono che questa nuova funzione whispering sarebbe già pronta e potrebbe essere implementata nella prossima versione di iOS. Ci resta solo da aspettare, magari l’assistente virtuale Apple sarà in grado di svelarci nuovi triggers!
Scopri altre news e novità sull’ASMR cliccando qui sotto: