Come scegliere un microfono per ASMR (2020)


Sei un ASMRtist in cerca di un nuovo microfono? O sei semplicemente un appassionato che si sta documentando su come scegliere un microfono per ASMR? Sei finito nel posto giusto.
Scegliere un microfono ASMR.
Fare ASMR con un microfono non adatto o di scarsa qualità può portare a risultati deludenti, incidendo negativamente sugli iscritti del canale e sulle visualizzazioni. Scegliere un microfono di buona qualità è quindi fondamentale. Esso rappresenta infatti lo strumento principale di un video ASMR.
Qui sotto abbiamo creato una lista dei migliori microfoni di ASMR disponibili sul mercato, secondo la nostra opinione. Per ogni microfono è fornito il prezzo senza sconto al momento della pubblicazione di questo articolo ed un piccolo commento recensione (oltre al link per acquistarlo). In questo articolo si tratterà di microfoni professionali, se invece sei alla ricerca di microfoni per ASMR economici e semplici da usare, leggi questo articolo.
Yeti
Microfono con il miglior rapporto qualità / prezzo. Questo è un ottimo strumento per iniziare con l’esperienza dei video ASMR. Non è un microfono binaurale ma ha un’eccellente qualità del suono per il prezzo.E’ anche uno dei microfoni più utilizzati da famosi ASMRtist. 139 euro.
Zoom H4N
Questo strumento funziona come un microfono, un registratore e un’interfaccia audio. È usato da molti artisti ASMR. Puoi anche collegare un microfono esterno. 194 euro.
Rode-NT1A
Spesso pubblicizzato come “il microfono più silenzioso al mondo”, Questo Rode NT1A è utilizzatissimo sia in ASMR che negli studi di registrazione, dove si presta bene ad un uso molto professionale. 159 euro.
ZaxSound SF-666
Microfono classico che si collega al pc, al tablet o allo smartphone tramite il jack delle cuffie. La qualità è decisamente buona e ha una funzione integrata di rimozione del rumore circostante che lavora molto bene. Per la qualità vale il prezzo che si spende, anche se in questo caso consiglio di aggiungere 20 euro al budget e acquistare il microfono Yeti. 113 euro.
TASCAM DR-05x
Strumento molto versatile e di qualità eccelsa. Consente di fare registrazioni ASMR in alta qualità anche senza un pc. Utilizzo intuitivo anche per chi non ha mai usato un microfono 97 euro
XIAOKOA PC Microfono
Microfono per principianti nel mondo dell’ASMR. Buona qualità, riduzione del rumore discreta. Non è binaurale ma svolge benissimo il suo lavoro e per questo motivo negli ultimi tempi è diventato il microfono preferito dagli ASMRtist principianti. Ha un aspetto decisamente professionale e un prezzo molto concorrenziale, Consigliato. 20 euro
Trust Voxa Microfono USB da Studio su Treppiede, Nero
Ecco un altro microfono ideale per ASMR, ma che si presta bene a molti utilizzi. Ha un aspetto gradevole e abbastanza professionale, anche se il prezzo è molto contenuto. La qualità di questo microfono low cost è discreta, e necessita di essere collegato al computer per registrare. Non è quindi adatto se registrate con smartphone.
AGPTEK Z02
Microfono per ASMR a livello davvero molto amatoriale. E’ collegabile al pc o allo smartphone attraverso il jack delle cuffie auricolari. Consigliato per chi si tuffa per la prima volta nel mondo dell’ASMR e non vuole spendere molto. Anche se si tratta di un prodotto economico permette di realizzare registrazioni di ottima qualità. Prezzo basso e concorrenziale. 12 euro.
Se ancora non sei sicuro di quale microfono acquistare, leggi questo articolo su come leggere le specifiche di un microfono per ASMR! Speriamo di esserti stati d’aiuto per scegliere un microfono ASMR.
Vuoi sapere tutto suoi roleplay? Clicca qui
ASMR e bambini, ecco quello che devi sapere: Leggi ora